Come reagiresti se ti dicessi che nella tua mente sono presenti tre convinzioni (sbagliate) che ti stanno insabbiando nel tuo percorso per raggiungere la fisicità e le performance dei tuoi sogni?
In questa rivista ti svelo quali sono, e come combatterle.
● Qual è il passaggio fondamentale da svolgere prima ancora di decidere quante calorie al giorno assumere
● Perché non riesci a dimagrire anche se sei sotto (anche di molto) al tuo fabbisogno calorico quotidiano
● Perché non va bene tagliare 1000 kcal di botto, nella speranza che “più ne tolgo e più dimagrisco”
● Riaccendere il motore del tuo organismo e tornare a dimagrire: cosa serve?
● Perché il deficit calorico da solo non basta per dimagrire
● Sgarro a tavola: da evitare o necessario?
● e molto, molto altro.
Hai mai provato l’impressione che il tuo metabolismo fosse “bloccato”?
Magari stai mangiando pochissime kcal giornaliere, vivendo con una fame da lupi, ma niente da fare…
Non ti schiodi dal tuo peso.
Nessun progresso in allenamento.
E non capisci perché.
In questa rivista andremo a capire le cause dietro questo fenomeno, e ancor più importante vedremo come invertire il processo!
● Cos’è il reset metabolico, e a chi serve
● Come capire se il tuo corpo ha bisogno di mangiare più cibo, e non di meno
● Stato metabolico: cos’è e come calcolarlo?
● Com’è possibile dimagrire mangiando più di prima
● Come eseguire un reset metabolico
● e molto, molto altro.
● Il percorso che mi ha portato a fondare il movimento “Mangia e Spingi”
● I pilastri del mio metodo “Mangia e Spingi”
● Perché mi rifiuto di fare schede da 1000 kcal al giorno per uno sportivo che vuole raggiungere delle performance ottimali
● Perché credo nella continuità di risultato e nei percorsi costanti nel tempo
Un libro in cui non sarò io a parlare, ma i miei allievi e i risultati che abbiamo ottenuto insieme.
Uno dei nostri punti forti è il supporto…
Infatti non vogliamo lasciarti da solo neanche dopo aver ricevuto il nostro regalo.
Per questo ti offriamo una consulenza gratuita con un tutor del nostro studio, per analizzare la tua situazione e capire come applicare al meglio le nuove informazioni a cui hai avuto accesso!
Potrai prenotarla quando, dopo che avrai richiesto il Paccone Dello Sportivo, ti chiameremo per chiederti l’indirizzo di consegna.
“Ad oggi a quasi 35 anni, dopo 1 anno insieme a Giacomo ho raggiunto la migliore forma fisica mai avuta ma soprattutto la mentalità più forte mai avuta e non mi voglio fermare… #mangiaespingi è diventato anche il mio motto.”
Ho conosciuto Giacomo durante un incontro on line durante la prima quarantena periodo in cui si stava chiusi in casa a sfornare pane e dolci. Quello che mi ha colpito è stata la sua frase “ma se non hai tempo di farlo ora quando pensi di trovarlo?”
E li è scattato qualcosa.. mi sono guardata e avevo ancora addosso la metà dei kg presi durante la seconda gravidanza. E cosa facevo? Sfornavo pane! E così ho ricominciato ad allenarmi a casa e senza attrezzatura.. tutti i giorni.. e poi è arrivata la dieta, che è quasi un peccato chiamarla così perché per me è diventato uno stile di vita.
Ho un’azienda che mi occupa 10 ore al giorno, 2 bimbi piccoli e una casa grande e avere un piano alimentare da seguire senza dover pensare io a cosa mangiare rischiando di sbagliare è stata la cosa migliore fatta nel 2020!
E poi, una cosa tira l’altra.. ti vedi meglio, mangi meglio, ti alleni di più e così via.. ad oggi a quasi 35 anni, dopo 1 anno insieme a Giacomo ho raggiunto la migliore forma fisica mai avuta ma soprattutto la mentalità più forte mai avuta e non mi voglio fermare…
#mangiaespingi è diventato anche il mio motto.. e spero che questo 2021 mi porti risultati ancora migliori.
“Iniziai a mangiare come un “bufalo” cose che prima ritenevo proibite, carboidrati e i buonissimi grassi!”
“Cosa mangio?”
Questa la domanda che prima di ogni pasto iniziava a girarmi per la testa.
Pasta?
Non sia mai, troppi carboidrati…
Uova?
Sei matto… il tuorlo contiene troppi grassi. Ok riso, poco perché gonfia, un po’ di pollo e un’insalata leggera.
Mesi, anzi, addirittura anni a mangiare poco e male, sempre stanco e con risultati molto scarsi fino a quel giorno quando su consiglio di un amico decidemmo di fare un incontro con il dott. Giacomo Lucchesi.
Incontro che mi ha stravolto la situazione, iniziai a mangiare come un “bufalo” cose che prima ritenevo proibite, carboidrati e i buonissimi grassi!
Mangiavo e spingevo, spingevo e mangiavo, con risultati migliori in allenamento e a livello fisico stavo perdendo tutto quel grasso accumulato che per anni mi portavo dietro, mentalmente ero e sono al top.
Ora dopo circa 2 anni posso solo dire grazie, grazie Doc!
E grazie a me che non ho mai mollato con il piano alimentare ricalibrato a seguito di un grave infortunio.
Chiudo dicendo solo una cosa, MANGIA E SPINGI!
“Iniziai a cercare una figura che potesse non solo aiutarmi dal punto di vista salutistico ma anche prestazionale, in modo da ottimizzare un aspetto da me sempre sottovalutato.”
Decisi di affidarmi ad un nutrizionista nell’estate 2020 in seguito al rilevamento di alcuni valori ematici fuori standard, imputabili presumibilmente ad un’alimentazione non idonea.
Praticando sia Powerlifting che Ghirisport, due discipline diametralmente opposte, ed avendo pertanto delle precise esigenze a livello di performance, iniziai a cercare una figura che potesse non solo aiutarmi dal punto di vista salutistico ma anche prestazionale, in modo da ottimizzare un aspetto da me sempre sottovalutato.
Dopo aver sentito molti pareri positivi, mi rivolsi finalmente a Giacomo.
Abbiamo concordato insieme gli obiettivi a lungo termine ed iniziai il mio percorso con lui, affidandomi completamente alla sua esperienza per quanto riguarda la gestione dell’alimentazione.
Negli 8 mesi di lavoro svolto finora il risultato ottenuto è stato notevole: un calo ponderale importante (-15Kg) ma qualitativo, con un minimo intacco dei livelli di forza ampiamente ripagato da un netto miglioramento della resistenza e del benessere generale.
Il prossimo obiettivo sarà quello di costruire massa il più pulita possibile, partendo finalmente da una base a mio avviso ottima ed una condizione atletica mai avuta: la strada sarà lunga ma sono sicuro di essere in buone mani.
Il mio unico rimpianto è non aver intrapreso prima questo percorso.
® Giacomo Lucchesi Nutrition Performance
P.IVA 05831360960
Codice di iscrizione all'albo dei Biologi Nutrizionisti: AA_080873
This Website is not a part of Facebook or Facebook Inc. Additionally, this site is NOT endorsed by Facebook in any way. Facebook is a trademark of Facebook Inc.
Questo sito non fa parte di Facebook o Facebook Inc. Inoltre, questo sito NON è approvato da Facebook in alcun modo. Facebook è un marchio registrato di Facebook, Inc.