Caro sportivo, cara sportiva,
Se c’è una cosa che negli ultimi due anni è mancata a tutti noi è proprio il contatto umano.
Come scoprirai nella registrazione dell’evento, “Mangia e Spingi Tour” è nato nel lontano 2018 quando ho iniziato a girare tra i box CrossFit per diffondere la mia voce.
È proprio in quelle occasioni che decine di sportivi come te hanno aperto gli occhi su quello che è il vero rapporto nutrizione/allenamento:
Non più un angoscioso compromesso per essere tirati ma affamati…
Ma un’accoppiata vincente che ti permette di mangiare tanto e bene, e di raggiungere gli obiettivi che fino ad ora hai classificato come “troppo difficili” nel migliore dei casi.
Quindi ho pensato di registrare l’ultimo evento “Mangia e Spingi Tour”, quello di Novembre al box CrossFit Full Gear San Siro.
Così che tu possa sentire con le tue orecchie quello che ho da dire, in 71:11 minuti: schietto, crudo, diretto e con un linguaggio comprensibile ai NON tecnici dell’alimentazione!
Calciatore di Serie A, portiere della Salernitana
“Uno dei competenti professionisti del settore.
Un percorso che se seguito con costanza porta al risultato al 100%.
Un nutrizionista che non vende mode del momento ma traccia la strada per un benessere duraturo.”
“Mi sono affidato a Giacomo da settembre 2020 e seppur in piena pandemia abbiamo costruito un percorso di miglioramento delle performance assieme.
Migliorato in tutti i parametri con piani nutrizionali personalizzati e sempre vari a seconda delle proprie esigenze. Super soddisfatto!!”
La registrazione dell’evento rivoluzionario per gli sportivi stanchi di non migliorare più…
Pronti a scoprire come l’alimentazione può diventare la loro migliore alleata nel raggiungimento degli obiettivi, senza diete da fame ed altre privazioni inutili!
Una guida semplice, chiara e diretta sugli integratori essenziali per chi è uno sportivo, o aspirante tale, che ha come obiettivo quello di essere il tuo faro della salvezza nel burrascoso e confusionario mare dei supplementi sportivi.
La scelta di pochi, ma essenziali integratori, non sarà più un grattacapo e soprattutto farà risparmiare qualche centinaio di euro ogni mese in polveri e pastiglie inutili.
È la raccolta definitiva, dopo 20 anni di esperienza, dei top 60 alimenti da integrare all’interno della propria alimentazione per una variazione continua ed una sostenibilità della dieta potenzialmente infinita.
I miei oltre 200+ allievi, approvano questa lista (e sono anche un po’ arrabbiati perché loro hanno pagato molto più di 29€ questa lista).
Grazie alla mia partnership con l’azienda Italiana Leader nel settore dell’integrazione per sportivi ProAction, sono riuscito a strappare uno sconto del 20% su tutti i prodotti.
Entrare nel mio Gruppo Facebook™, ad oggi, era permesso soltanto ai miei allievi diretti, dato che condividevo informazioni, consigli e notizie dell’ultima ora del mondo Fitness.
Ma vista l’enorme richiesta e la mia voglia di divulgare, finalmente, informazioni complesse ma spiegate in chiave molto semplice, per aiutare più sportivi possibili ad ottenere il fisico e le performance che hanno sempre voluto…
Ad un certo punto ho detto basta…
Non sopportavo più di vedere sportivi con potenzialità spaventose, insabbiati da diete con 1200 kcal!
Queste dietine da criceto non fanno altro che tirare il freno a mano ai nostri miglioramenti in palestra, oltre ad essere un affronto al sangue e al sudore che versiamo.
Per questo in pieno lockdown ho scritto il mio primo libro “Mangia e Spingi”, il manuale pratico e completo per ogni sportivo che vuole raggiungere il livello successivo.
Nonostante l’enorme successo riscontrato (siamo già alla quinta ristampa con 2000 copie vendute!), sono dell’idea che gli incontri dal vivo trasmettano un’altra energia…
Svelare a voce e con tutta la mia enfasi quello che ho da dire sulla nutrizione in ambito sportivo mi riempie di soddisfazione, e aiuta molti ragazzi come te ad aprire gli occhi.
Allora ho deciso di riprendere con “Mangia e Spingi Tour”:
Per tutti gli sportivi che ancora oggi non hanno raggiunto i propri obiettivi di fisicità e performance – o peggio, li hanno abbandonati.
Perché so bene che la causa non è mai la svogliatezza o il poco allenamento: in palestra ci date tutti dentro come draghi.
è qui la trappola che ti afferra una caviglia mentre provi a salire sul gradino successivo.
Iniziamo utilizzando i termini appropriati: la mia è una programmazione nutrizionale, e non una semplice dieta.
Questo perché la parola “dieta” viene associata a “privazioni” ed a qualcosa che ha un inizio e una fine.
Invece la mia scuola di pensiero si basa sulla sostenibilità.
Una programmazione nutrizionale delle mie è applicabile anche per tutta la vita, se lo desideri!
Riusciresti a fare altrettanto con il riso secco e col pollo insapore che adesso stai mangiando quattro volte a settimana? Direi di no…
Inoltre, voglio fornirti dei dati scioccanti:
Tra le persone che “si mettono a dieta” per un periodo di tempo solo per buttare giù il peso velocemente…
Allora mi chiedo: chi te lo fa fare!?
Proprio per questo la sostenibilità è il cardine del mio concetto di nutrizione:
Non devi fare la fame, non devi mangiare cose tristi e DEVI sgarrare una volta a settimana per non privarti dei tuoi piatti preferiti.
Ci credi che è un nutrizionista a dirti queste cose?
Lo so bene, per lavoro e per altri impegni sei tutto il giorno fuori di casa e non hai tempo per spadellare piatti complicati.
È un problema? Assolutamente no!
Non preoccuparti, la soluzione non è campare di pollo e insalata nella schiscetta.
Qua arriviamo alla mia seconda colonna portante: la personalizzazione.
Infatti le mie programmazioni nutrizionali sono flessibili e attuabili da tutti.
Ovviamente stabilisco dei paletti entro cui rientrare, e più il tuo livello è alto più saranno rigidi.
Ma in tutti i casi non ti chiederò mai di mangiare piatti esotici, difficili da trovare o da cucinare: mi rendo conto che il tempo da dedicare ai fornelli è ridotto all’osso e mi adeguo di conseguenza.
Nel mio concetto di personalizzazione è incluso anche lo studiare un’alimentazione in linea con il tuo stile di vita ed i tuoi impegni!
Eh no, qui mi ricollego subito al paragrafo precedente.
Forse vale per i fenomeni dei social che promettono di trasformarti in Arnold in 30 giorni, e si limitano a fare un copia/incolla ad una dieta da 1200 kcal modificando solo il tuo nome in un angolino del foglio.
Con me la musica cambia eccome.
L’esempio di prima sul tuo stile di vita è solo l’inizio.
Basta guardarsi intorno per capire quando siamo diversi l’uno dall’altro e unici nel nostro genere.
Di conseguenza anche la nostra alimentazione dovrà essere plasmata intorno alle nostre caratteristiche individuali, punti di partenza e obiettivi da raggiungere.
Ti dirò di più: una programmazione nutrizionale deve essere aggiornata ogni cinque settimane circa.
Se ti alleni e mangi come si deve, in un mese la tua situazione cambia.
Di pari passo deve cambiare anche la tua alimentazione, se vuoi continuare a dare il massimo!
Come avrai capito, il mio obiettivo è quello di farti migliorare concretamente…
E non di prendere i soldi, stampare la dieta sul foglietto bianco e arrivederci.
Che fanno così ce ne sono già troppi.
Mi baso sul NON prendere sotto la mia ala chiunque: se sei uno sportivo della domenica e speri che per magia io ti trasformi in una persona nuova, non fai per me.
Però se sei determinato, hai gli occhi della tigre e nessuna scusa a frenarti…
Non solo sei dei nostri, ma ti resto appiccicato come un francobollo!
Scherzi a parte, ai ragazzi che seguo affianco un tutor dedicato oltre ad un contatto diretto con me ogni settimana. Non le prime due per vedermi poi svanire nel nulla.
Perché questo è un percorso insidioso ed impegnativo anche per il migliore degli sportivi: se vieni lasciato da solo i risultati non arrivano, e la colpa non è neanche tua.
Non per niente il mio terzo pilastro è il supporto.
Se dici questo significa che stai ottenendo già dei risultati discreti, ma che non riesci a fare di più.
È una condizione molto comune: una persona che si allena con frequenza e mangia correttamente riesce in autonomia a sfondare i primi obiettivi di fisicità e performance.
Però arrivato a un certo punto, per quanto tu spinga in palestra, ciò che ti rallenta è proprio l’alimentazione:
In una fase iniziale già mangiare sano, un minimo equilibrato ed evitando schifezze ti permette di fare un balzo in avanti.
Ma in un oceano variegato e complesso come quello della nutrizione, il “fai-da-te” ha dei grossi limiti…
Ad un certo punto puoi anche allenarti quattro ore al giorno e spendere 200€ al mese in integratori, ma senza una programmazione nutrizionale studiata ad hoc per il tuo organismo non andrai da nessuna parte!
Se invece sei qui proprio per fare questo salto di livello… benvenuto.
Non vedo l’ora di farti dimostrare le tue massime potenzialità.
Per iniziare, puoi dare un’occhiata agli 8 casi studio argomentati da me in “Mangia e Spingi Tour”!
So bene che ad oggi il tempo è una risorsa preziosa, e tu non ne hai da perdere.
Grazie alla registrazione del “Mangia e Spingi Tour”, che dura 71:11 minuti, capirai subito se sei compatibile o meno con il metodo “Mangia e Spingi”!
Sono dell’idea che tramite un video in cui mi vedi e mi senti parlare, tu possa farti un’idea più chiara su di me… ed in un tempo minore rispetto a leggere le 264 pagine di “Mangia e Spingi”.
In più, avrai un accesso praticamente immediato alla registrazione dell’evento: ti sarà sbloccata un’area riservata sul mio sito, in cui potrai accedere e vedere il video quando e dove vuoi.
Niente paroloni scientifici o termini tecnici da biologo universitario: mi sto rivolgendo a te come sportivo ed il tuo compito è mangiare bene e spingere, non diventare un tecnico della nutrizione.
Nonostante io parli di “Metodo Mangia e Spingi”, non mi sono inventato nulla di nuovo che non fosse già scritto nel DNA dell’uomo.
O meglio, non ho ideato nessun “fantastico metodo in 3 step per perdere 5 kg in 2 giorni grazie a una strana alga egiziana”…
…ma mi sono limitato a seguire l’approccio nutrizionale secondo la natura umana.
Che proprio banale non è come concetto: si tratta dell’unica via per COLLABORARE col nostro organismo, ascoltandolo, anziché imporre con brutalità diete restrittive che ci auto-danneggiano.
Ti verrà spiegato il linguaggio del corpo e avrai gli strumenti giusti per poter comunicare con lui.
Niente più attacchi di fame improvvisi, fiacchezza sul lavoro (o peggio, in palestra), periodi di stallo o grasso che si accumula mentre fai la fame.
Finalmente potrai capire perché il tuo organismo si comporta così e saprai come gestirlo.
Nell’evento non faccio mai il teorico della nutrizione.
Anzi, ti troverai sommerso di concetti utili e applicabili immediatamente, dal momento esatto in cui li assimili.
Il tutto strutturato in maniera logica e lineare, così che tu possa implementare quanto spiegato nel modo più semplice possibile.
Non si è disposti ad allenarsi almeno 3 volte a settimana, o quantomeno introdurre dell’attività fisica REGOLARE nella propria vita…
…ma si vuole invece trascorrere tutto il tempo libero cercando di capire la scorciatoia migliore o una dieta in cui si mangia solo pizza e gelato stando seduti sul divano.
Si pensa di sapere già cosa bisogna fare per costruire un corpo sano e prestante e non si è disposti a seguire le istruzioni di un esperto con oltre 20 anni in questo campo.
Non si è interessati ad utilizzare un metodo basato sulla scienza e sul naturale funzionamento del corpo.
Ma si preferisce imitare ciò che stanno facendo gli idoli di Instagram “perché-lui-ha-un-fisico-da-copertina-allora-ha-ragione”.
“Ad oggi a quasi 35 anni, dopo 1 anno insieme a Giacomo ho raggiunto la migliore forma fisica mai avuta ma soprattutto la mentalità più forte mai avuta e non mi voglio fermare… #mangiaespingi è diventato anche il mio motto.”
Ho conosciuto Giacomo durante un incontro on line durante la prima quarantena periodo in cui si stava chiusi in casa a sfornare pane e dolci. Quello che mi ha colpito è stata la sua frase “ma se non hai tempo di farlo ora quando pensi di trovarlo?”
E li è scattato qualcosa.. mi sono guardata e avevo ancora addosso la metà dei kg presi durante la seconda gravidanza. E cosa facevo? Sfornavo pane! E così ho ricominciato ad allenarmi a casa e senza attrezzatura.. tutti i giorni.. e poi è arrivata la dieta, che è quasi un peccato chiamarla così perché per me è diventato uno stile di vita.
Ho un’azienda che mi occupa 10 ore al giorno, 2 bimbi piccoli e una casa grande e avere un piano alimentare da seguire senza dover pensare io a cosa mangiare rischiando di sbagliare è stata la cosa migliore fatta nel 2020!
E poi, una cosa tira l’altra.. ti vedi meglio, mangi meglio, ti alleni di più e così via.. ad oggi a quasi 35 anni, dopo 1 anno insieme a Giacomo ho raggiunto la migliore forma fisica mai avuta ma soprattutto la mentalità più forte mai avuta e non mi voglio fermare…
#mangiaespingi è diventato anche il mio motto.. e spero che questo 2021 mi porti risultati ancora migliori.
“Iniziai a mangiare come un “bufalo” cose che prima ritenevo proibite, carboidrati e i buonissimi grassi!”
“Cosa mangio?”
Questa la domanda che prima di ogni pasto iniziava a girarmi per la testa.
Pasta?
Non sia mai, troppi carboidrati…
Uova?
Sei matto… il tuorlo contiene troppi grassi. Ok riso, poco perché gonfia, un po’ di pollo e un’insalata leggera.
Mesi, anzi, addirittura anni a mangiare poco e male, sempre stanco e con risultati molto scarsi fino a quel giorno quando su consiglio di un amico decidemmo di fare un incontro con il dott. Giacomo Lucchesi.
Incontro che mi ha stravolto la situazione, iniziai a mangiare come un “bufalo” cose che prima ritenevo proibite, carboidrati e i buonissimi grassi!
Mangiavo e spingevo, spingevo e mangiavo, con risultati migliori in allenamento e a livello fisico stavo perdendo tutto quel grasso accumulato che per anni mi portavo dietro, mentalmente ero e sono al top.
Ora dopo circa 2 anni posso solo dire grazie, grazie Doc!
E grazie a me che non ho mai mollato con il piano alimentare ricalibrato a seguito di un grave infortunio.
Chiudo dicendo solo una cosa, MANGIA E SPINGI!
“Iniziai a cercare una figura che potesse non solo aiutarmi dal punto di vista salutistico ma anche prestazionale, in modo da ottimizzare un aspetto da me sempre sottovalutato.”
Decisi di affidarmi ad un nutrizionista nell’estate 2020 in seguito al rilevamento di alcuni valori ematici fuori standard, imputabili presumibilmente ad un’alimentazione non idonea.
Praticando sia Powerlifting che Ghirisport, due discipline diametralmente opposte, ed avendo pertanto delle precise esigenze a livello di performance, iniziai a cercare una figura che potesse non solo aiutarmi dal punto di vista salutistico ma anche prestazionale, in modo da ottimizzare un aspetto da me sempre sottovalutato.
Dopo aver sentito molti pareri positivi, mi rivolsi finalmente a Giacomo.
Abbiamo concordato insieme gli obiettivi a lungo termine ed iniziai il mio percorso con lui, affidandomi completamente alla sua esperienza per quanto riguarda la gestione dell’alimentazione.
Negli 8 mesi di lavoro svolto finora il risultato ottenuto è stato notevole: un calo ponderale importante (-15Kg) ma qualitativo, con un minimo intacco dei livelli di forza ampiamente ripagato da un netto miglioramento della resistenza e del benessere generale.
Il prossimo obiettivo sarà quello di costruire massa il più pulita possibile, partendo finalmente da una base a mio avviso ottima ed una condizione atletica mai avuta: la strada sarà lunga ma sono sicuro di essere in buone mani.
Il mio unico rimpianto è non aver intrapreso prima questo percorso.
“Lui è un atleta quindi ‘SA ESATTAMENTE’ di cosa stiamo parlando.”
“Pratico Crossfit da 4 anni e mezzo, prima ho praticato freeclimb e Triathlon ottenendo dei discreti risultati, e così è accaduto anche per il Crossfit…
Tuttavia, anche se seguivo una buona dieta (fatta da me che sono un cuoco) sapevo che non mi portava dove volevo, e qui che al box “Crossfit triple Tail”, mi dicono che c’è un bravo nutrizionista, Doc Giacomo Lucchesi, che fa una presentazione di come si approccia una dieta nel Crossfit.
Essendo attratto da questa figura molto preparata, mi affido a lui, partendo dal fatto che lui è un atleta quindi “SA ESATTAMENTE” di cosa stiamo parlando.
Gli spiego il mio obiettivo, ossia essere più performante anche se ho 52 anni.
Partiamo con il suo programma grazie al quale mi sono trovato subito benissimo, e dopo il primo approccio di Reset Metabolico e successivi 6 mesi di programma nutrizionale mirato su di me ed i miei obiettivi, con tanto allenamento continuo a… Mangiare e Spingere!
Grazie Doc”
“Le performance sono schizzate alle stelle, ed è cambiato completamente il mio approccio al cibo.”
Ho conosciuto Giacomo quando è venuto a fare un workshop nel centro fitness che frequentavo.
Avevo già avuto esperienze con nutrizionisti e programmazioni nutrizionali, ma desideravo qualcosa in più. Obiettivo: aumentare le prestazioni nel CrossFit e migliorare la composizione fisica.
Ho lavorato insieme a Giacomo per due anni e i risultati sono stati pazzeschi, sia per il CrossFit ma soprattutto per la mia ambizione di migliorare la parte muscolare:
Ho preso 6 kg di pura massa magra, con una massa grassa mai oltre il 10%!
Quello che mi è piaciuto di più di Giacomo è stata la sua disponibilità per confrontarsi con me aiutandomi a capire cosa stavamo facendo e perché, così che potessi dare il meglio.
Le performance sono schizzate alle stelle, ed è cambiato completamente il mio approccio al cibo.
In tutto questo il Doc sempre attento e minuzioso, non ha sbagliato un colpo!
“Il cambio di benzina si sentiva, finalmente avevo energia per le doppie sessioni giornaliere…”
“Dovevo cambiare, avevo bisogno di un piano alimentare adeguato e studiato per migliorare la mia performance.
Ed ecco che entrò in gioco il Dott. Lucchesi Giacomo. E lo fece a gamba molto tesa perchè stravolse ciò che era la mia abitudine alimentare perché finalmente andava a braccetto con la programmazione tecnica.
Il cambio di benzina si sentiva, finalmente avevo energia per le doppie sessioni giornaliere, nei “metcon” l’affanno veniva meno e nelle sessioni strenght i chili sul bilanciere aumentavano.
Ad oggi sono quasi due anni che Giacomo si occupa del mio piano alimentare, modificando lo stesso sempre in base alle fasi della programmazione tecnica.
Tirando le somme il feedback è solo che positivo, mangio e non poco, la mia composizione corporea e le mie qualità fisiche sono migliorate.
POCHE PAROLE E TANTI FATTI.”
Una guida semplice, chiara e diretta sugli integratori essenziali per chi è uno sportivo, o aspirante tale, che ha come obiettivo quello di essere il tuo faro della salvezza nel burrascoso e confusionario mare dei supplementi sportivi.
La scelta di pochi, ma essenziali integratori, non sarà più un grattacapo e soprattutto farà risparmiare qualche centinaio di euro ogni mese in polveri e pastiglie inutili.
Valore 50€ GRATIS con “Mangia e Spingi Tour”
È la raccolta definitiva, dopo 20 anni di esperienza, dei top 60 alimenti da integrare all’interno della propria alimentazione per una variazione continua ed una sostenibilità della dieta potenzialmente infinita.
I miei oltre 200+ allievi, approvano questa lista (e sono anche un po’ arrabbiati perché loro hanno pagato molto più di 29€ questa lista).
Valore 50€ GRATIS con “Mangia e Spingi Tour”
Grazie alla mia partnership con l’azienda Italiana Leader nel settore dell’integrazione per sportivi ProAction, sono riuscito a strappare uno sconto del 20% su tutti i prodotti.
Valore inestimabile GRATIS con “Mangia e Spingi”
Entrare nel mio Gruppo Facebook™, ad oggi, era permesso soltanto ai miei allievi diretti, dato che condividevo informazioni, consigli e notizie dell’ultima ora del mondo Fitness.
Ma vista l’enorme richiesta e la mia voglia di divulgare, finalmente, informazioni complesse ma spiegate in chiave molto semplice, per aiutare più sportivi possibili ad ottenere il fisico e le performance che hanno sempre voluto…
L’accesso al Gruppo Riservato sarà GRATUITO per chi comprerà “Mangia e Spingi”.
Valore inestimabile GRATIS con “Mangia e Spingi Tour”
® Giacomo Lucchesi Nutrition Performance
P.IVA 05831360960
Codice di iscrizione all'albo dei Biologi Nutrizionisti: AA_080873
This Website is not a part of Facebook or Facebook Inc. Additionally, this site is NOT endorsed by Facebook in any way. Facebook is a trademark of Facebook Inc.
Questo sito non fa parte di Facebook o Facebook Inc. Inoltre, questo sito NON è approvato da Facebook in alcun modo. Facebook è un marchio registrato di Facebook, Inc.