TESTIMONIANZE
BEATRICE DAMANTI
“Ho ottenuto ottimi risultati mangiando più di prima!”
Ho sempre avuto un rapporto conflittuale con l’alimentazione e le diete mi spaventavano.
Poi, al box di CrossFit dove mi alleno ho conosciuto Giacomo e anche grazie alle testimonianze dei miei coach ho deciso di buttarmi.
Ho ottenuto ottimi risultati mangiando più di prima!! Sono soddisfatta del percorso intrapreso insieme e super contenta di essermi affidata ad un professionista come lui, molto disponibile e attento.
Consigliatissimo!
Giovanni Pecchenini
“Il 28 agosto 2020 la mia vita è cambiata… almeno la parte inerente all’alimentazione.”
Grazie a Coach Arnone della Stell-Grip dove pratico crossfit regolarmente, lui mi ha fatto conoscere Giacomo Lucchesi, il “DOC”!!!
Nonostante i miei quarantacinque anni mi sono dato da fare subito senza se e senza scuse, ho cominciato subito a alimentarmi seguendo il piano alimentare del “DOC”….
All’inizio a piccoli passi .. .poi come un fiume in piena il mio corpo cambiava e reagiva sempre meglio sia esteticamente che nel box!!! chiaramente il salto di testa che bisogna fare alla nostra età è quello di pensare al cibo come la benzina del nostro motore e non ha riempire lo stomaco per soddisfare la nostra gola!!
C’è anche il tempo per quello!! Una o due volte alla settimana è più che sufficiente…
E ricorda sempre MANGIA E SPINGI!!!! Sempreeeee!
GIUSEPPE OGNISSANTI
“Volevo raggiungere maggior performance durante i wod di Crossfit e un fisico più asciutto.”
Ho conosciuto Giacomo tramite un amico di Crossfit.
Sapevo che mangiare bene ti da una mano, ma non pensavo che fosse così importante.
Sono andato da Giacomo perché altre persone me ne avevano parlato molto bene.
Pertanto, nessuna molla ero convinto ad iniziare, naturalmente la visita le spiegazioni tecniche ed il livello professionale di Giacomo hanno fatto sì di continuare.
Durante la prima visita generale in cui mi sono state rivolte domande per capire i miei obiettivi in relazione alla mia vita personale al tipo di allenamento alla frequenza Agli orari etc.
Fondamentali esami del sangue. Mi piace molto: gli appuntamenti a fine dieta per vedere i risultati e tarare il prossimo programma nutrizionale in base ai risultati e cercare di migliorare sempre di più. Sono soddisfattissimo! Mi sono asciugato parecchio, quasi dimezzata la massa grassa aumento delle performance in modo esponenziale. Insomma risultati fantastici.
Luca TOLLINI
“…non solo non soffro la fame, ma mi sento in forze e attivo per tutto il giorno. Adesso mi vedo e mi sento in forma, e soprattutto il suo piano di alimentazione bilanciato è diventato la base di uno stile di vita che sento di poter sostenere anche a lungo termine.”
Ho sentito parlare del Doc per la prima volta al box di Crossfit dove mi alleno. Grazie soprattutto alla mia ragazza (si, lo ammetto, e’ stata lei a darmi il la’ per iniziare 🙂 ) ho intrapreso questa esperienza anche se con qualche dubbio iniziale…
Un po’ perché scettico e un po’ perché onestamente non ne sapevo tanto in materia, ho sempre guardato con diffidenza al mondo delle “diete serie e preparate a tavolino”.
Avevo paura di soffrire i morsi della fame e di sentimi stanco 24 ore su 24. E soprattutto non mi fidavo di quel “ma si… vedrai che e’ solo una questione di testa…”
Se veramente era “solo una questione di impegno per portare a casa un risultato”, perché però fallivano tutti?
Poi ho incontrato il Doc e ho capito in cosa mi sbagliavo.
NON E’ VERO che è solo una questione di impegno!! Solo con quello al più ti porti a casa “UN” risultato, non “IL” risultato.
Ho capito che per “IL” risultato ci vogliono anche CONOSCENZA, COMPETENZA, PROFESSIONALITA’, PREPARAZIONE, PASSIONE, ESPERIENZA …
Tutte caratteristiche che ho avuto la fortuna di trovare nel Doc.
Infatti non solo non soffro la fame, ma mi sento in forze e attivo per tutto il giorno. Adesso mi vedo e mi sento in forma, e soprattutto il suo piano di alimentazione bilanciato è diventato la base di uno stile di vita che sento di poter sostenere anche a lungo termine. E questo per me vale anche più di ogni Cm che ho perso.
Sono assolutamente soddisfatto! E lo posso consigliare vivamente!
MARGOT MAFFEI
Mi sono rivolta a Giacomo perché volevo stare meglio e migliorare le performance durante l’allenamento.
Nel mio percorso di crossfit ho conosciuto diversi nutrizionisti, quando decisi di contattare Giacomo fu perché avevo problemi a recuperare da un allenamento ad un altro e mi sentivo sempre stanca e spossata, da luglio ad oggi lui è sempre stato a mia disposizione per qualsiasi consiglio e mi ha sempre dato il carburante giusto per le mie performance facendomi spingere sempre al massimo…
È la persona perfetta per aiutarti a migliorare nel mondo dello sport!!!!
Carlo Raimondi
Migliorato in tutti i parametri con piani nutrizionali personalizzati e sempre vari a seconda delle proprie esigenze.
MICHELANGELO MERISI
I miei obiettivi prima di conoscere e iniziare a lavorare con Giacomo erano di migliorarmi soprattutto nelle prestazioni fisiche per il mio sport, il crossfit cercando di avere anche un riscontro estetico.
Il crossfit richiede molto impegno fisico quindi necessita della giusta alimentazione, Giacomo ha saputo capire le mie necessità in allenamento e in gara e mi ha assegnato un corretto piano alimentare. Non ho mai avuto dubbi ad affidarmi a lui, visto anche il passaparola positivo che me lo ha fatto conoscere.
Mi sono affidato a lui anche per la mia voglia di arrivare pronto a un target: ho 43 anni e voglio arrivare preparato e pronto ai master 45 per poter gareggiare con i più forti.
Mi è piaciuta la sua preparazione, la sua competenza e la voglia che ha avuto di volermi migliorare.
Sono soddisfatto di quello che ho raggiunto in queste 7/8 settimane, ma come ho già detto a Giacomo “é solo l’inizio” e avendo visto i risultati voglio di più!
Carmen Mazzolini
Ho conosciuto Giacomo durante un incontro on line durante la prima quarantena periodo in cui si stava chiusi in casa a sfornare pane e dolci. Quello che mi ha colpito è stata la sua frase “ma se non hai tempo di farlo ora quando pensi di trovarlo?”
E li è scattato qualcosa.. mi sono guardata e avevo ancora addosso la metà dei kg presi durante la seconda gravidanza. E cosa facevo? Sfornavo pane! E così ho ricominciato ad allenarmi a casa e senza attrezzatura.. tutti i giorni.. e poi è arrivata la dieta, che è quasi un peccato chiamarla così perché per me è diventato uno stile di vita.
Ho un’azienda che mi occupa 10 ore al giorno, 2 bimbi piccoli e una casa grande e avere un piano alimentare da seguire senza dover pensare io a cosa mangiare rischiando di sbagliare è stata la cosa migliore fatta nel 2020!
E poi, una cosa tira l’altra.. ti vedi meglio, mangi meglio, ti alleni di più e così via.. ad oggi a quasi 35 anni, dopo 1 anno insieme a Giacomo ho raggiunto la migliore forma fisica mai avuta ma soprattutto la mentalità più forte mai avuta e non mi voglio fermare…
#mangiaespingi è diventato anche il mio motto.. e spero che questo 2021 mi porti risultati ancora migliori.
LUCA GALBIATI
Ho sentito parlare di Giacomo negli spogliatoi da alcuni amici che erano stati all’incontro con lui al box.
Successivamente ho visto in loro netti miglioramenti sia dal punto di vista fisico che nelle performance. Quindi ho deciso di chiamarlo.
Il mio obiettivo era di perdere peso ed essere poi performante nel CrossFit. Dopo la telefonata con lui è scattata la molla in me!
Giacomo, dopo un’analisi corporea ed un colloquio, mi ha preparato un programma alimentare da seguire in base alle mie esigenze e obiettivi. Giornalmente dovevo pesarmi e misurarmi il giro vita. Ogni settimana inviavo un report con tutti i dati.
La cosa che mi piace di più, oltre alla competenza e preparazione, è la carica e la voglia che riesce a trasmettere.
Sono molto soddisfatto!! Ho perso peso e sono migliorato in tutto. Sono anche meno stanco. Lo consiglio!
SUSANNA BERETTA
Ho conosciuto Giacomo tramite il mio coach. Volevo perdere peso ma meno mangiavo più mi gonfiavo.
Non mi era mai successo e avevo completamente perso la gestione del mio corpo.
Il mio obiettivo era quello di migliorare la performance nel crossfit e asciugare un po’ il mio fisico.
Non ho mai avuto mezzo dubbio sul cominciare il percorso con lui. Solo vedendo i risultati dei suoi pazienti. La prima visita è stata molto dettagliata e approfondita con tutti gli esami del caso (ero già stata seguita da altri professionisti ma nessuno mi aveva mai fatto questi esami) la sua professionalità le sue competenze e la sua passione traspaiono e, essendo atleta pure lui, mi hanno fatta fidare completamente fin dal primo momento.
In un primo momento abbiamo aumentato tantissimo le kcal soprattutto dei carboidrati (che non mangiavo più) e subito ho perso peso e acquisto molta più energia e forza; poi in vista dell’estate abbiamo abbassato un po’ le kcal per potermi definire. Mi ha fatto capire che un piano di alimentazione BILANCIATO è fondamentale sia per vedersi in forma ma soprattutto per sentirsi in forze e poter performare al meglio!
La cosa che mi piace di più, oltre alla competenza e preparazione, è la carica e la voglia che riesce a trasmettere.
Sono assolutamente soddisfatta! In due mesi ho perso 10 cm di girovita, circa 5 kg e “rivoluzionata” la composizione corporea senza ovviamente patire la fame! Ma soprattutto sono aumentati tutti i carichi e l’energia da impiegare negli allenamenti. Risultati ben visibili sia a livello estetico che di performance! Lo consiglio!
Mauro Scardassa
Sono passate 5 settimane e mi ha letteralmente trasformato, seguendomi e plasmandosi al mio programma di allenamento.
Sono Mauro Scardassa ho 48 anni e ho sempre vissuto una vita un po’ sopra le righe, tra adrenalina, competizione e tanti infortuni.
Nel CrossFit ho trovato le possibilità di rivivere ancora tali emozioni nonostante i miei acciacchi, ma volevo di più!
Un giorno un amico mi disse: ”Ho la persona per te!” e mi presentò Giacomo.
Alla prima visita andai subito dritto al punto, dicendogli che conoscevo bene i miei limiti dettati dal tempo e dagli infortuni, ma mai come in questo momento volevo superarli.
Lui mi sorrise e con semplicità mi rispose: “ mettiamoci al lavoro!”.
Sono passate 5 settimane e mi ha letteralmente trasformato, seguendomi e plasmandosi al mio programma di allenamento.
Sono partito 81kg con il 24% di massa grassa e al momento sono 75kg con il 13% di massa grassa.
Che dire, non ho mai avuto tali risultati e con tale qualità…
All’ultima visita, sempre con la sua semplicità, mi ha detto: “bene, adesso abbiamo la giusta base, ora è il momento spingere!!!”
Ho risposto “Mettiamoci al lavoro!”
RACHELE BRAMBILLA
I miei obiettivi erano di migliorare la mia performance durante gli allenamenti.
Ho conosciuto Giacomo nel mio box di Crossfit durante un workshop e la sua competenza e professionalità mi hanno convinta immediatamente a richiedergli una consulenza.
Mi piace molto il fatto che sia molto attento e che chieda continuamente un feedback da parte mia. Grazie al suo piano alimentare ho perso 2 kg ed ho aumentato notevolmente la massa muscolare e la forza massimale.
Consiglierei Giacomo a tutti i crossfitter come me che vogliono essere supportati da un professionista per migliorare le performance.
ALESSIO CUSMAI
I miei obiettivi erano di migliorare resistenza e forza per il Crossfit e ovviamente migliorare la massa muscolare.
Ho conosciuto Giacomo nel mio box di Crossfit dove ha tenuto una delle tappe del Tour Nutrition Performance.
Di mio avevo dubbi sull’alimentazione che seguivo, pensavo di mangiare poco (circa 1500kcal) e infatti dopo la prima visita dove ha raccolto ogni informazione possibili sulle mie abitudini, allenamenti e dopo avere raccolto una serie infinita di misure mi ha alzato le calorie a 2500Kcal giornaliere.
Dopo un mese sono molto soddisfatto, mi sono asciugato fisicamente ma sopratutto ho migliorato le mie performance nel Crossfit.
Sono veramente soddisfatto anche per come Giacomo mi ha seguito dopo avermi consegnato la dieta.
Una scelta che rifarei alla grande.
GUIDO MERATI
Prima di conoscere Giacomo seguivo già un piano alimentare studiato da un nutrizionista con l’obiettivo di cercare definizione muscolare.
Ho conosciuto Giacomo per la prima volta a Crossfit Bullmoose quando prima di Natale ha organizzato delle serate a tema per spiegare il suo concetto di alimentazione. Mi ha subito incuriosito il suo approccio e quindi ho deciso di affidarmi a lui.
Oltre la schiettezza e il suo modo di essere molto diretto e chiaro nello spiegare concetti di alimentazione il clic che mi ha fatto decidere di lavorare con lui sia stato il fatto che anche Giacomo è atleta e quindi comprende benissimo le difficoltà, le tensioni e i desideri di chi come me si allena 5 giorni su 7 e ha bisogno anche di “benzina psicologica” per continuare a spingere.
Dopo una prima visita durante la quale ha preso le mie misure e i valori di composizione corporea ha stilato ad hoc un piano alimentare settimanale per le mie esigenze aumentando l’introito calorico. La cosa più positiva è stata la sua capacità di ascoltare e risolvere i miei dubbi e le mie incertezze, non tralasciando la disponibilità nel rispondere a tutte le mie domande.
Al momento posso dire di essere molto soddisfatto anche se so che c’è molto altro lavoro da fare per l’obiettivo che ho fissato con Giacomo! In un mese e mezzo ho perso 2 centimetri di girovita e due chili di peso, migliorando notevolmente il rapporto tra massa grassa e massa magra. Per questo motivo lo consiglio a tutti gli atleti come me.
MICHAEL petullà
I miei obiettivi erano di migliorare la mia performance atletiche nel Crossfit.
Ho conosciuto Giacomo nel mio box di Crossfit durante un workshop e ne avevo sentito parlare molto bene anche da altri atleti che si allenano con me.
Ho apprezzato molto il suo modo di relazionarsi con le persone e le sue indiscutibili competenze.
Abbiamo iniziato una fase di aumento calorico in quanto ero in stallo e troppo basso in relazione alle ore di allenamento giornaliero. Abbiamo fatto un lavoro stupendo insieme che mi ha portato a migliorare le mie performance in termini di energia, oltre ad aver pulito il corpo da tutto quello superfluo.
Lo consiglio vivamente!
ROBERTO SCOLA
Ho conosciuto Giacomo tramite una terza persona anch’essa seguita da lui e mi sono incuriosito dei suoi percorsi grazie a dei filmati su youtube dove spiegava l’accoppiata sport- nutrizione in particolar modo nel crossfit e per chi come me fa le gare.
Mi ha colpito la semplicità con cui è in grado di spiegare concetti molto complessi.
Il primo incontro si è svolto con una visita iniziale, dove mi ha preso le misure: circonferenza addome, cosce, polso, caviglie… peso corporeo.
Mi ha fatto delle domande su come mi nutrivo prima di andare da lui e quali erano le motivazioni che mi spinsero a sceglierlo.
Mi ha detto come lavorava e cosa sarebbe andato a togliere alla mia vecchia nutrizione, dicendomi quali sarebbero stati i risultati.
La sua capacità di approccio con le persone, l’impostazione della dieta (in modo semplice e gustoso) e la sua disponibilità, sono le cose che mi hanno colpito di più. Sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti.
Ho tolto gli integratori proteici completamente, arrivando a sviluppare massa magra e ad asciugarmi di più.
Ho perso 3kg nonostante abbia avuto degli inconvenienti di salute nel percorso.
Mattia Cerminara
Mai avrei pensato di poter raggiungere questi risultati pur mangiando in abbondanza e rimanendo performante negli allenamenti! Una vera rivoluzione per me!
Innanzitutto grazie! Il percorso che stiamo affrontando insieme mi rende davvero felice.
Mai avrei pensato di poter raggiungere questi risultati pur mangiando in abbondanza e rimanendo performante negli allenamenti!
Una vera rivoluzione per me! La strada è ancora lunga per raggiungere i miei obiettivi ma so di essermi affidato alla persona giusta!
Mangia e spingi è la mia nuova filosofia di vita! Ancora una volta grazie.