Le bevande naturali che ti aiuteranno a dimagrire in salute

Facebook
Twitter
LinkedIn

Di cosa parliamo

La perdita di peso non passa solo attraverso rigorosi regimi alimentari.

Alcune bevande possono annullare lo sforzo compiuto per mantenere la linea. Per questo dobbiamo selezionare quelle naturali che, oltre ad essere rinfrescanti e salutari, ci possono aiutare concretamente nel nostro percorso dimagrante.
Vediamo insieme alcune tra le più note bevande:

Acqua di cocco

L’acqua di cocco si ottiene dalla noce verde della palma di cocco. Man mano che il frutto matura, questo liquido viene assorbito dalla polpa. E’ privo di grassi, e contiene mediamente 250-300 ml di acqua, ma si possono trovare noci che contengono fino a mezzo litro di liquido trasparente dolce (acqua di cocco) che rivitalizza l’organismo e favorisce il dimagrimento. Contiene magnesio, che contrasta la fame nervosa, potassio che combatte la cellulite e acido laurico, che stimola il metabolismo e favorisce la sua disintossicazione.

L’acqua di cocco è pura, naturalmente senza grassi. Tra l’altro una quantità pari a circa 300 ml contiene il doppio di potassio di una banana e 15 volte la quantità di potassio contenuta negli sport-drink più venduti in commercio, qualcosa come 700mg di potassio circa.

L’acqua di cocco è una bevanda senza colesterolo, può lenire il mal di stomaco e contribuire a promuovere la perdita di peso. Inoltre essa è anche conosciuta come un alimento che aiuta a smaltire gli effetti di una grande sbornia per il fatto che reidrata così bene.

Ha zucchero naturale quanto basta per darvi energia, e visto che è a basso contenuto dvitalitài acido non ne risente uno stomaco eventualmente sensibile.

Acqua e limone

Per perdere qualche chilo di troppo, aggiungete ad 1 bicchiere d’acqua 1 cucchiaio colmo di succo di limone fresco. Occorre bere un bicchiere di questa bevanda al mattino e uno la sera, prima di andare a letto. Il limone ha proprietà diuretiche, contribuendo al corretto funzionamento di fegato e reni ed è un ottimo sostituto delle bibite zuccherate e ipercaloriche, consentendovi di tenere sotto controllo l’apporto calorico giornaliero. Per una bevanda rinfrescante ed invitante: riempite 1 bottiglia di acqua, aggiungetevi qualche fetta di limone ed 1 rametto di menta fresca. Lasciate riposare in frigorifero per una notte., per poi rimuovere i limoni e la menta e sorseggiare la vostra rinfrescante bevanda durante la giornata. Potete benissimo congelare il succo di limone in pratici cubetti di ghiaccio e aggiungere questi ad un bicchiere di acqua.

Succo di mirtillo

Il succo di mirtillo ha effetti diuretici. Per prepararlo: lavate 100 gr. di mirtilli, frullandoli con il succo di mezzo limone e con un cucchiaino di miele.

Il mirtillo è indicato per tutte le forme di disturbi intestinali, disturbi del fegato, tendenza alle emorragie per fragilità dei capillari, disturbi della circolazione in genere e per i problemi alla vista. L’acido idroccinnamico presente nel mirtillo è molto importante per il nostro organismo, in quanto è in grado di neutralizzare le sostanza cancerogene prodotte nell’apparato digerente. Il consumo di alimenti ricchi di sostanze antiossidanti, vedi il mirtillo, assume un importantissimo ruolo per quanto riguarda la salute del nostro organismo; queste sostanze, infatti, sviluppano uno scudo protettivo nei confronti della nostra pelle e soprattutto nella lotta ai radicali liberi. Oltre al loro potere antiossidante, i mirtilli, vengono usati anche per altre proprietà terapeutiche; sono infatti in grado di curare l’affaticamento visivo e la fragilità dei vasi capillari.
La antocianine agiscono sul cuore e sono in grado di aumentare la resistenza stessa del muscolo; grazie al suo effetto antisettico e anti infiammatorio, il mirtillo riduce la flatulenza e combatte in modo deciso la diarrea.
In campo oculistico, il consumo di mirtillo, favorisce la produzione della rodopsina, una proteina che migliora notevolmente la capacità di vedere in condizioni di luce bassa e ne migliora l’adattamento all’oscurità. Infine, il succo fresco di mirtillo ha proprietà in grado di migliorare la diuresi.

Vi ricordo ragazzi queste bevande aiutano in un percorso che deve essere continuo e preciso.

Non affidatevi a diete improvvisate o a programmi di allenamento scaricati da internet. Non mi interessa se decidiate un giorno di affidarvi ad professionista o meno, ma non IMPROVVISATE.

QUESTO PORTA SOLO AD UNA COSA FALLIMENTO.

More to explorer

Vitamina D e performance

Non so tu, mai io quando preparo una gara divento maniacale e programmo tutto, gli allenamenti, le strategie nutrizionali, il riposo e

Riaccendi il tuo Metabolismo!

Oggi cercherò di rispondere ad una domanda che mi fate in tanti. Molti mi chiedono “ma come mai dottore non riesco a

Torna in alto